Raccolta differenziata: “Il Comune distribuisca i sacchetti presso la delegazione di Porto d’Ascoli”

rifiuti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso la delegazione comunale di Porto d’Ascoli non viene svolta la consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti. L’Associazione Punto Aiuto Cittadino sollecita l’assessore all’ambiente Andrea Traini affinché ripristini un servizio utile per la popolazione.

“Gentile Assessore, l’Associazione Punto Aiuto Cittadino – scrive il presidente Elio Core – a seguito di numerose richieste pervenute dai cittadini della Comunità di Porto D’Ascoli sulla distribuzione dei sacchetti in plastica per la raccolta della differenziata, segnala alla sua attenzione che i cittadini protestano per il ritiro degli stessi presso la sede del Comune di San benedetto del Tronto.

Sulla base di quanto in premessa, sarebbe opportuno che la distribuzione avvenisse come in passato presso la delegazione Comunale di Porto D’Ascoli. Tale richiesta è motivato dalla constatazione che la popolazione di questo territorio, è in gran parte anziana con evidenti difficoltà di spostarsi con mezzi pubblici e privati, in difficoltà economiche, impossibilitati quindi ad ottemperare a tale servizio ubicato presso il Comune di San Benedetto del Tronto. Dunque da queste concause, nasce la richiesta di reintrodurre il servizio della distribuzione dei sacchetti presso la delegazione comunale di Porto D’Ascoli per venire incontro alle esigenze dei cittadini di questo territorio”.

Continua Elio Core: “Si ricorda che la delegazione di Porto D’Ascoli è da tempo operante per altri servizi. Aggiungere la distribuzione dei sacchetti non comporta aggravio di spesa ma solo vicinanza alla popolazione e la soluzione dei disagio in essere.
In attesa della soluzione del problema, mi pregio inviarLe distinti saluti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Macerie sisma, la Dimensione Scavi ha le carte in regola per proseguire l'attività

Articolo Successivo

Zitto zitto, piano piano il sindaco Piunti consolida la maggioranza