Ragazzo picchiato, il Pd : “Basta alle violenze”

istituto Mazzocchi

ASCOLI PICENO –  Il Pd condanna l‘aggressione al 17enne fuori dall’istituto “Mazzocchi.

In una nota i  Giovani Democratici sostengono che “Quello che è successo in questi giorni, non è un episodio isolato, ma l’ennesima dimostrazione che oramai per alcuni la violenza è l’unico mezzo di confronto. Quando accade tra ragazzi giovani, fuori da una scuola, la questione è ancora più grave. Il responsabile provinciale del Blocco Studentesco (gruppo giovanile di Casapound), avrebbe picchiato un ragazzo di 17 anni appena stato eletto rappresentante d’istituto. Le cause? Semplicemente visioni politiche differenti. Si è minimizzato per troppo tempo questo fenomeno, è tempo di dire basta, siamo alla deriva. Non è più tollerabile, bisogna preservare e vigilare la rappresentanza politica e studentesca, qualunque idea si porti avanti. La nostra storia racconta come, il nostro popolo, ha sempre combattuto per la Libertà ed ora la nostra generazione ha la fortuna di goderne a pieno. Peccato che c’è chi invece vuole tornare al passato”.

Proseguono i giovani dem” Il neofascismo non è un’utopia, esiste, e la nostra città ne è la prova. Nessuno dovrebbe aver paura di esprimere la propria opinione, e nel momento in cui questo vuol dire mettere a rischio la propria incolumità, è doveroso prendere atto della situazione alla quale si è stati indifferenti per troppo tempo. Noi, Giovani Democratici, ci impegniamo affinché questi diritti non vengano calpestati, partendo proprio dalle scuole. Intendiamo informare e sensibilizzare i più giovani sul tema, affinché questi episodi di violenza ingiustificata e gratuita non si ripetano. Esprimiamo la nostra massima solidarietà al ragazzo, sperando che anche tutte le istituzioni cittadine facciano lo stesso”.

In un’altra nota il segretario provinciale Matteo Terrani e il segretario cittadino  Angelo Procaccini esprimono “Solidarietà al ragazzo colpito davanti all’Istituto Mazzocchi di Ascoli Piceno e allo stesso tempo condannare fermamente ogni gesto di violenza. Quando tra giovani ci si picchia il mondo adulto non può fare a meno di chiedersi se stia sbagliando qualcosa.Quando si tenta di soffocare la passione politica di un giovane con la violenza si commette un atto fra i più vigliacchi, un gesto di offesa contro tutta la comunità cittadina che, ne siamo certi, risponderà con la dovuta fermezza a quanto accaduto.Vogliamo ricordare a quelli che per fare politica si ispirano goffamente a ideali vili e sconfitti dalla storia che, come i partigiani ascolani combatterono il fascismo per donarci un paese libero e democratico, noi oggi vogliamo vigilare e contrastare il ritorno di questa volgare violenza politica con le parole e l’impegno militante di tutti i giorni. Non possiamo permettere alla violenza di dilagare specialmente in questo momento storico, perciò invitiamo i giovani del nostro territorio a prendere la parola, a impegnarsi giorno per giorno e a partecipare alla costruzione del bene comune impegnandosi in politica”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Approvate le modifiche al Testo Unico sul turismo, Urbinati: "Una legge al passo con i tempi"

Articolo Successivo

Aggressione studente, Blocco Studentesco: "Solo una colorita diatriba"