Rapine e auto bruciate, una fiaccolata contro la criminalità a Porto d’Ascoli

rapina tabaccheria cappelli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mobilitazione contro l’impennata della criminalità a Porto d’Ascoli. A seguito del ripetersi del fenomeno delle auto bruciate, dei furti e delle rapine viene organizzata una fiaccolata per sensibilizzare i politici e le forze dell’ordine a mettere in atto provvedimenti per tutelare la popolazione dalla criminalità. La fiaccolata si svolgerà dalle ore 18 alle 20 di domenica 11 marzo in piazza del Redentore, davanti alla chiesa Cristo Re a Porto d’Ascoli, zona afflitta da crescenti episodi criminosi. L’ultimo fatto l’altra notte in via Monte Conero, nel quartiere Ragnola, quando è stato tentato di dare fuoco con materiale infiammabile a un portone di una casa di civile abitazione.
A tirare le fila della protesta anti criminalità l’Associazione PdA Shopping Center, presieduta da Davide Portelli, e l’Associazione Punto Aiuto Cittadino, presieduta da Elio Core.
“Gli abitanti vivono nella paura di ritrovarsi qualche malvivente in casa – lamenta Elio Core – o di essere scippati, per non parlare dei negozi, dove non c’è antifurto che tenga. Vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica e le forze preposte alla tutela dell’ordine pubblico perché si attivino per difendere gli inermi cittadini dalla delinquenza”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, il Murphy's Pub riapre i battenti e si chiamerà "Casanova food & drink"

Articolo Successivo

Furti in diverse tabaccherie, nei guai un teramano e un albanese