Ratti in viale Buozzi, Mandrelli: “Situazione inaccettabile”

mandrelli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Degrado nel cuore della città. In viale Buozzi, la passeggiata per antonomasia della Riviera, il video registrato da un passante mostra dei ratti che si nutrono di immondizia.

Punta il dito Flavia Mandrelli, consigliera di minoranza: “È una cosa vecchia, quella dei topi. Ma vederli in quella che doveva essere l’isola ecologica del centro mi fa indignare come cittadina prima ancora che come politica”.

La denuncia: “Li è tutta immondizia indifferenziata ed è piena di topi. Mi dicono che è così da un anno, che hanno avvertito l’amministrazione e la Picenambiente ma non è successo nulla. Viene conferita spazzatura di ogni genere, come in ogni angolo buio del centro. Sul lungomare poi, e sul pennello in particolare i topi proliferano insieme alla sporcizia”.

Lo sfogo amaro. “Poi dalla maggioranza ci dicono che non bisogna parlare di queste cose per non dare un’immagine negativa del centro. I lavoratori invece, che sanno tutto, evitano di andarci perché un morso di un topo è pericoloso e può portare gravi conseguenze”.

La proposta. “Occorre derattizzare, ripulire tutta la zona, quello è un’immondezzaio a cielo aperto, con tutto quello che paghiamo una città che vive di turismo non può permetterselo”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Area Vasta 5 in cerca di un magazzino per i farmaci

Articolo Successivo

Arriva il garante per l'infanzia: ruolo rafforzato in ambito pedofilia