Regionali 2020, Piunti su Mangialardi: “Dati alla mano, dà i numeri”


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Pasqualino Piunti non ci sta. E non si è fatta attendere la risposta di palazzo De Gasperi alle affermazioni del candidato presidente per il centro sinistra, Maurizio Mangialardi. L’ex sindaco di Senigallia è intervenuto stamane durante l’inaugurazione della sede elettorale del Pd per la presentazione dei candidati alle regionali 2020.

Nel suo discorso non ha lesinato critiche all’amministrazione di Pasqualino Piunti. Colpevole, a suo dire, di aver fatto regredire la città della Riviera fino al sorpasso di Senigallia.

«Premesso che ragionare di turismo in termini di sfida territoriale denota una imbarazzante miopia politica, soprattutto per chi si candida alla carica di Governatore, va detto che Mangialardi dà i numeri e a testimoniarlo ci sono i dati ufficiali pubblicati sul sito della Regione Marche.

Comunque, se di sorpasso si può parlare, questo è avvenuto quando era in carica la passata amministrazione. Poi, se proprio vogliamo entrare nello specifico, nel 2019 la città da lui amministrata ha avuto un trend negativo rispetto al 2018, mentre San Benedetto ha potuto registrare un aumento.
Senza dimenticare che nel 2016 la nostra è stata la città dell’accoglienza, non solo turistica, ma soprattutto solidale. Nei nei
confronti dei cittadini di quei territori che ancora aspettano risposte da parte di rappresentanti del governo di cui questo novello Catone è espressione territoriale».
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mangialardi in Riviera: “La città negli ultimi quattro anni è regredita”

Articolo Successivo

Castelli:" A Civitella 24 migranti positivi in una struttura ma le feste patronali vengono vietate"