Regionali, amministrative: Olivieri non chiude nessuna porta

villaggio natalizio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Regionali 2020, amministrative 2021. L’assessore al commercio Filippo Olivieri (Forza Italia) non chiude nessuna porta e si dichiara possibilista ad eventuali candidature.

Non che sia un momento facile per candidarsi. Almeno a destra, dove il vicesindaco Andrea Assenti (Fratelli d’Italia) scalpita per assicurarsi la propria candidatura. A questo punto gli equilibri sono tutti da rimodulare: un’eventuale partecipazione di Olivieri alle prossime regionali rischierebbe di portare via voti all’assessore ai lavori pubblici. Tra le diverse anime della destra, dunque, le trattative sono dietro l’angolo.

«Chiariamoci – dice Olivieri – il ruolo di consigliere regionale è appetibile: non nascondo che mi piacerebbe andare in Regione. Va detto che l’amico Assenti da tempo mira a questo posto, quindi non voglio dare fastidio: se lui si dovesse candidare, io mi tirerei indietro. Per questo, nei prossimi giorni parlerò con lui e con i vertici di Forza Italia, per prendere una decisione».

Ma non finisce qui. «Candidatura a sindaco? Perché no? – continua Olivieri – non nascondo che mi è stato chiesto da più parti. Certo, ho i miei punti fermi: se Piunti si ricandida io cedo il passo. Penso che il nostro sindaco stia facendo bene per la nostra città, quindi avrebbe senz’altro il mio appoggio per un’eventuale competizione elettorale del 2021».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Movida, Piunti: “Ben venga, nel rispetto di tutti”. Continua il pugno duro

Articolo Successivo

Distretto mela rosa: non più solamente un sogno. L'obiettivo è lavorare per la DOP