Regionali, Urbinati replica a Benigni: «Prima i problemi del territorio»

emergenza

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fabio Urbinati replica alle parole di Claudio Benigni e della compagine del Pd che ha deciso di fare muro ai suoi attacchi contro il governatore Ceriscioli.

Sul banco della disputa la candidatura a governatore. Finora molte delegazioni provinciali hanno mostrato di voler dare seguito al governo Ceriscioli: tra queste anche quella di Ascoli. Italia Viva, dal canto suo, ha sempre dichiarato di non apprezzare molte scelte dell’attuale presidente della giunta, ribadendo la propria contrarietà ad un eventuale Ceriscioli bis.

«Io nella mia vita politica ho sempre seguito un concetto: prima vengono le istituzioni e i cittadini e poi viene il partito – dichiara il capogruppo Urbinati – Per quanto mi riguarda, ho fatto così nel Pd e farò così in Italia Viva. Agli amici del Pd, con cui dovremmo sicuramente collaborare, dico di occuparsi di qualche problemino interno al partito. Per i problemi della mia gente non guardo in faccia a nessuno.

La verità è che metà del Pd non vuole Ceriscioli. Per quanto concerne Italia Viva e il sottoscritto, abbiamo sempre detto di voler procedere nel segno della discontinuità. E così faremo, per ascoltare i cittadini e tentare di risolvere i problemi che attanagliano il nostro territorio».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ok al Piano faunistico-venatorio regionale, Celani: "Grande conquista il risarcimento per i danni da animali selvatici"

Articolo Successivo

Milleproroghe, Latini usa l'ironia: "Governo spaccato, chiamiamolo decreto Millepause"