Rhove ,Shiva e Paky in concerto al “San B Sound”

Rhove, Shiva e Paky, con l’apertura di Nerissima Serpe, saranno in concerto giovedì 1° settembre alle 21:30 al Parco Nelson Mandela di San Benedetto del Tronto nell’ambito del San.B Sound.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita): posto unico 28,75 (diritti di prevendita inclusi).

Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda, è un rapper milanese classe 2001. A impressionare non sono solo i numeri che ha raccolto in meno di due anni: oltre 75 milioni di stream. L’energia, la grinta sul palco dimostrata anche nei primi live da protagonista, descrivono Rhove come uno degli artisti più eclettici della nuova scena. Tutti i suoi singoli sono diventati virali su TikTok: tra “Seignosse”, “Laprovince#1”, “Cancelo” e “Shakerando”, i video con l’hashtag #Rhove hanno raggiunto oltre 200 milioni di visualizzazioni.

Shiva, da parte sua, è uno dei trapper di riferimento in Italia, con quasi un milione di follower su Instagram. Nel 2019 pubblica “Mon Fre” (feat. Emis Killa) e “Bossoli”: entrambi i singoli vengono certificati immediatamente platino. Nel giro di qualche mese, si ritrova catapultato là dove le cose contano, con singoli che vanno da “Non Sto Più in Zona” feat. Pyrex a “Soldi in Nero” con Sfera Ebbasta, da “Calmo” feat. tha Supreme ad “Auto Blu” con gli Eiffel 65 (e tanto di remix di Gabry Ponte). Nel 2020 arriva l’Ep “Routine”, seguito a ruota dal terzo e finora ultimo album del 2021, “Dolce Vita”.

Paky, pseudonimo di Vincenzo Mattera, sta incenerendo le tappe. Il rapper ha a malapena una decina di singoli tra video e featuring ma è già un nome di punta della scena italiana. La svolta arriva a settembre 2019, con quello che finora è il suo pezzo più famoso: “Rozzi” e, come già lo Sfera Ebbasta dell’epoca di Ciny, vuole essere un omaggio al suo quartiere, in questo caso Rozzano. Crudo, esplicito, con una parlata che sembra sempre un po’ anestetizzata, il singolo decolla tritando visualizzazioni (siamo arrivati a 28 milioni). Seguono a ruota “Tuta Black” feat. Shiva e “Boss”, entrambe prodotte come sempre dal fidato Kermit. Entrambe rigorosamente sopra i 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Fiab-amici della bicicletta" di Ascoli partecipa alla giornata nazionale Bimbimbici 2022

Articolo Successivo

In città torna il Mercatino Antiquario