Riparte il cantiere del lungomare: martedì Piunti incontra gli operatori turistici

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà martedì il tavolo del turismo per fissare la data della riapertura del cantiere del lungomare nord. Il sindaco Pasqualino Piunti nella mattinata di martedì 12 settembre aveva espresso la volontà di indire la riunione per lunedì 18 settembre, ma poi ha optato per martedì 19.

In ogni caso, è stato di parola il primo cittadino. A inizio settembre ci assicurò che quando si sarebbe conclusa la stagione estiva avrebbe indetto il tavolo del turismo per concordare con gli operatori delle vacanze la data per fare ripartire i lavori di riqualificazione. Con l’arrivo della prima pioggia e la riapertura delle scuole la stagione può considerarsi finita.  E nel pomeriggio Piunti ha convocato le associazioni di categoria al tavolo del turismo, che si svolgerà nel Municipio di viale De Gasperi martedì 19 settembre alle ore 16,30.

Parteciperanno anche il vicesindaco Andrea Assenti, l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti, i tecnici comunali e il rappresentante dell’impresa Laganaro, di Melfi, aggiudicataria dell’appalto. Dunque, entro settembre si ricomincia.

I lavori.  Sul lato est sono stati riqualificati 400 metri: si procederà per latri 120 fino allo chalet Stella Marina. In totale, dunque, 520 metri. Poi si passerà allo spartitraffico dove verrà rifatto il cordolo nuovo, sistemata l’aiuola  e saranno  sostituite le lampade: quelle attuali consumano 600 watt, quelle nuove saranno a basso impatto energetico: consumeranno 180 watt ognuna. Quindi il cantiere si sposterà sul lato ovest con la posa in opera della palladiana sul marciapiede e la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione, visto che non ci sono luci.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Colto da malore in superstrada, muore 72enne

Articolo Successivo

Il Bim Tronto presenta il suo "Pacchetto Scuola"