Riprende a nevicare, il mercato deserto. Alle 15.30 si decide sulle scuole

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo le 12.30 ha ripreso a nevicare (nella foto via Pasqualini alle 13,10). Le poche bancarelle che al mercato ambulante del martedì avevano esposto la merce hanno chiuso in fretta e furia gli stand e sgomberato il campo. La giornata era iniziata sotto i migliori auspici con il sole splendente. Le scuole chiuse hanno spinto le mamme con i bambini ad uscire. Abbiamo visto molte persone al giardino alla foce dell’Albula. Al centro diversi studenti, che hanno aprofittato della mattinata senza lezioni. Oggi è martedì, giornata del mercato ambulante, ma il freddo ha convinto tanti standisti a restare a casa.

Quei pochi commercianti che avevano aperto le bancarelle (foto rotonda Giorgini, ore 12.10), hanno smobilitato con l’arrivo della neve, poco dopo le 12.30. E’ caduta con intensità per meno di un’ora. Alle 13.30 è tornato a fare capolino il sole nel cielo.
Domani le scuole saranno chiuse o aperte? Il sindaco Pasqualino Piunti ha convocato alle ore 15.30 nel Municipio la task force per decidere se riaprire le scuole per la giornata di mercoledì 28 febbraio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maltempo, ad Ascoli e Vallata domani riaprono le scuole

Articolo Successivo

Mercoledì tutti in classe, si sparge il sale davanti alle scuole