Roccafluvione, altri 3 casi positivi. Il sindaco Leoni: “Al momento non ci sono ulteriori misure restrittive”

ROCCAFLUVIONE- Una delle località maggiormente colpite dai nuovi casi di Coronavirus è Roccafluvione. A ieri ci sono  ulteriori 3 persone positive.
“Ci sono tamponi di cui non abbiamo l’esito ma da cui ci aspettiamo qualche altra brutta sorpresa. Dall’attento monitoraggio della situazione però emerge che trattasi di nuovi positivi tutti facenti parte del focolaio già individuato e già in quarantena. Ciò ci induce a non prendere per ora ulteriori misure restrittive” dice il sindaco Francesco Leoni.
“Raccomandiamo a tutti di evitare assolutamente assembramenti, di lavarsi spesso le mani e di usare la mascherina tutte le volte che è possibile farlo. Avvertiamo che ci sarà un forte aumento dei controlli per fare in modo che all’interno dei locali pubblici si usi sempre la mascherina e nelle zone antistanti gli stessi locali si indossi dopo le ore 18.
“Rivolgiamo un appello a tutti i cittadini che sono stati in quarantena e a contatto diretto e stretto con persone positive che abbiano manifestato sintomi di fare a fine quarantena e comunque prima di tornare in comunità un nuovo tampone.
Ciò a garanzia della propria e della altrui incolumità. La via maestra è sempre di rivolgersi al canale pubblico ma qualora ciò fosse impossibile l’amministrazione comunale è disponibile anche a rimborsare il costo sostenuto per prestazioni presso strutture private purché preventivamente comunicate al Comune” ha concluso.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scuola, Acciarri:"In prima linea a difesa della nostra comunità"

Articolo Successivo

Sequestrati 200 kg di vongole senza etichettatura e tracciabilità