Ruota panoramica, si lavora per farla tornare a maggio 2021

ruota panoramica

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ruota panoramica. Il comune sta lavorando per far tornare l’attrazione in piazza Mar del Plata per cinque mesi a partire dalla prossima primavera.

«La ruota panoramica ha dimostrato di essere, nel 2019, un’attrazione capace di portare in zona molo sud un gran numero di persone – espone l’assessore Olivieri – I complimenti per la scelta della location sono arrivati da tantissime persone, che hanno potuto apprezzare la meraviglia del nostro mare da un’altezza adeguata. Il risultato finale è di rara suggestione.

E’ per questo che io e il consigliere Carmine Chiodi ci siamo messi sin da subito a lavorare per garantire il ritorno della ruota per la prossima primavera. Prima della pandemia avevamo maturato l’intenzione di portare l’attrazione per un periodo più lungo, in modo da cucire il periodo pasquale con quello estivo. Questo sarà il nostro tentativo di destagionalizzare l’offerta turistica, cercando di sfruttare settimane dal tempo bellissimo ma ancora troppo poco sfruttate dagli imprenditori locali».

Due anni fa la ruota veniva installata in Piazza Mar del Plata il 2 aprile e rimaneva in funzione fino al 19 maggio dello stesso anno. Successivamente, l’amministrazione comunale pensava di ripetere l’esperimento facendo tornare l’attrazione nel 2020, e precisamente dal 18 marzo al 15 maggio. Ma la pandemia, come noto, metteva in standby qualsiasi iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Primo giorno di scuola in Riviera, Piunti: “È andato tutto bene”

Articolo Successivo

Spiaggia sicura, Piunti: “Le prenotazioni sono state efficaci e rispettate”