Sabato 18 la 4° Festa del Picchio

Sabato 18 Settembre in Piazza Arringo si svolgerà la 4^ Festa del Picchio organizzata dal Comune di Ascoli Piceno, dagli Ultras 1898 e da tutti i gruppi della Curva Sud dopo la partita Ascoli-Benevento. Ci sarà un torneo per bambini con tre squadre di Accumoli, Amatrice e Arquata. L’altra fase rappresenterà l’Ascoli in tutta la sua storia con l’intervento di tifosi e giocatori storici con la famiglia di Costantino Rozzi. Infine ci sarà la presentazione delle giovanili, la squadra femminile e la prima squadra al completo.

“Grazie ai ragazzi che stanno organizzando l’iniziativa e agli sponsor. E’ importante la mano di tutti quanti. Dimostriamo la nostra passione alla squadra come abbiamo sempre fatto. Ogni giocatore sarà consapevole della piazza in cui si trova e vedrà il nostro legame con l’Ascoli Calcio” dice Alfredo Pizi degli Ultras 1898.

“L’Ascoli è un valore fondamentale per la nostra città. Con la festa dei tifosi vogliamo dare un segnale di ripartenza per tutto il territorio” ha sottolineato il sindaco Marco Fioravanti, mentre l’assessore allo Sport Nico Stallone ha evidenziato che “Tanti ascolani hanno vissuto almeno una volta le emozioni dell’Ascoli Calcio. Ricordiamo la storia dei tifosi dell’Ascoli Calcio che hanno sempre vissuto questa passione. Alcuni pezzi della Curva Sud saranno venduti con il ricavo che andrà in beneficenza. Verrà creata una statua dedicata al Presidentissimo e ci sarà anche un contest con tutte le coreografie e dei cori più belli e amati dal pubblico bianconero”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, il nuovo direttore generale Tanzi: "L'ingresso di Rizzetta migliorerà molto il futuro bianconero"

Articolo Successivo

Como-Ascoli, Sottil: "Faremo una gara concentrati e calmi"