Sabato anche ad Ascoli si festeggerà San Martino

fiera san martino grottammare vino castagne

ASCOLI PICENO – La Confartigianato Imprese di Ascoli-Fermo con WAP W Ascoli Piceno e il sostegno del Comune di Ascoli Piceno, il BIM Tronto e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno organizzano la tradizionale festa di San Martino ospitata nel centro storico della città.

A partire dalle ore 16.00 di sabato 11 novembre 2017, per tutta la serata fino alle ore 22.00, sarà possibile visitare gli stand degli artigiani dislocati lungo Corso Mazzini e degustare aperitivi e cena con i prodotti tipici locali presso gli esercenti del Food aderenti. Inoltre fino alle 19.30 presso il Chiostro di San Francesco il gruppo restauratori, certificati dalla sovrintendenza ABAP Marche, della Confartigianato permetterà a tutti i bambini presenti di cimentarsi con le tecniche di affresco, modellazione argilla, disegno, reintegrazione e doratura. Info su www.apfm.it e Facebook WAP Viva Ascoli Piceno.

Anche l’Associazione Culturale Ascoli da Vivere festeggia la giornata con  “Gli aperitivi della Tradizione”, una serie di appuntamentic he durante l’anno faranno conoscere alcune delle nostre tradizioni cittadine. Il primo appuntamento si terrà proprio sabato 11 Novembre dalle 18,30 in poi, al Bar Kursaal in pieno centro storico ad Ascoli sotto la Galleria Scarpetti (Corso Mazzini di fronte alla Carisap), dove ci sarà la possibilità di assaporare i piatti di questa  tradizione autunnale accompagnati dalla bellissima musica dal vivo del gruppo “thedubs”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio - Tarantino, Di Caprio e Pitt insieme sul set? Si potrebbe fare…

Articolo Successivo

Colpo di scena: Lorenzo Fragola non si esibirà al Capodanno in piazza