Sabato in Piazza Arringo la 3^ “Festa del Picchio”

ASCOLI PICENO –  Dopo l’ultima edizione del 2015, sabato in Piazza Arringo torna la “Festa del Picchio” arrivata alla 3^ edizione . La  kermesse inizierà alle ore 16 con la presentazione delle squadre giovanili bianconeri e la squadra femminile con un piccolo torneo di calcetto che si terrà sempre in piazza. Poi alle 19,30 circa ci sarà il clou della serata con la presentazione della la prima squadra introdotta dai Well’s Fargo che intoneranno l’inno bianconero. La serata andrà avanti fino alle 22.30 circa.

Il leader della tifoseria bianconera Gianni Luzi Luzi parla della “Forza che può dare il tifoso che unita ad una proprietà che ci tiene veramente a questa squadra è fondamentale. Ci sono stati due anni sabbatici, quando nel 2016 c’è stato il territorio mentre nel 2017 chi aveva in mano la società non ha permesso di farla. La tifoseria fa la sua parte e alla società chiediamo il giusto senso di appartenenza a questa maglia e a questa piazza”.

L’azionista di minoranza del club bianconero Gianluca Ciccoianni sottolinea che “Sono cambiate tante cose ma l’amore dei tifosi è rimasto intatto . Ho visto un attaccamento sempre più forte e questa città vive di calcio. Aver mantenuto la categoria è stato fondamentale e con questa nuova società ci apprestiamo fiduciosi a questa nuova avventura che spero ci porti a traguardi importanti”.

Uno dei fondatori del gruppo social “Tifi l’Ascoli se..” Massimiliano Feriozzi annuncia che  “Ci sarà la presentazione delle 11 maglie storiche che hanno segnato la storia dell Ascoli. Questo può essere stimolo per i giocatori per fargli capire quanto sia importante questa squadra per la città intera”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Casarini: "Qui con entusiasmo", Ingrosso: "C'è un gruppo molto unito"

Articolo Successivo

Ascoli, Ninkovic: "Vincere da subito", Coly: "Sono giovane e voglio crescere"