Sabato torna TEDxAscoliPiceno con l’evento “CAMBIAmenti”

ASCOLI – Tanti cambiamenti sono già in atto e tante rivoluzioni sono già iniziate: nella tecnologia, nella società, nella didattica, nella crescita personale, nel mondo delle imprese, nel Non Profit.

In una situazione così complessa arriva  la terza edizione di TEDxAscoliPiceno. Si parte sabato 26 alle 14, con una scaletta dinamica e multi-sfaccettata che prevede due sessioni con 9 interventi live, la proiezione di video ufficiali TED, momenti di intrattenimento e interazione con i partecipanti collegati in live streaming.

Ogni talk durerà al massimo 18 minuti e  consolo 100 persone, le altre saranno collegate sul  sito www.tedxascolipiceno.com.

Protagonisti di questa edizione: Piero Massimo Macchini (artista internazionale di Teatro Comico), Monica Gagliardi (Marketing and Digital Tranformation Director Coin), Marco Sorrentino (carriera ventennale come manager, fondatore della Onlus Michelepertutti), Andrea Buti (Avvocato, esperto in mediazione), Danila Leonori (Docente appassionata di metodologie didattiche innovative e champion del coderdojo Tolentino), Luigi Maria Perotti (Regista RAI e Space Cowboy), Riccardo Zuccaro (Coach e facilitatore professionista), Marco Tinti (Ingegnere, esperto di bioedilizia), Federica Cascia (Marketing Manager Samsung a New York).

TED è un’organizzazione senza scopo di lucro dedita a “Ideas Worth Spreading”, spesso sotto forma di brevi discorsi tenuti da importanti pensatori e operatori. Molti di questi discorsi sono tenuti a conferenze TED, TED Salons (più raccolti) e migliaia di eventi TEDx organizzati in modo indipendente in tutto il mondo. I video di questi talk sono disponibili e gratuiti su TED Talks Daily, disponibile su tutte le piattaforme di podcast. Tra le iniziative aperte e gratuite di TED per la diffusione delle idee c’è LinkedIn.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Riparte la programmazione autunno/inverno di visite guidate di "Le Marche Experience"

Articolo Successivo

Ad Ascoli arriva il "Futuro memoria festival"