Salvini ad Ascoli: “Prima gli ascolani e gli italiani, poi il resto del mondo. L’ospedale non deve chiudere””

ASCOLI – Comizio ieri sera del leader della Lega e ministro dell’Interno Matteo Salvini in Piazza del Popolo a sostegno del candidato Sindaco Marco Fioravanti e dei candidati leghisti.

Il capo del Carroccio è arrivato verso le 21.30 da Roma dopo aver registrato una puntata di “Otto e mezzo”. ” C’era anche un gruppo di giovani che ha contestato vivacemente la presenza del leader leghista. In piazza Arringo c’è stato un presidio dell’Anpi.

“Facciamo un applauso ai compagni che stanno sempre con me. I comunisti sono simpatici perché si stanno estinguendo e mi fanno tenerezza. Anche ad Ascoli non ci sono i comunisti di una volta” dice Salvini “Loro hanno approvato la legge Fornero e noi l’abbiamo abrogata. Voglio chiudere i negozi di droga e darò battaglia senza tregua agli spacciatori. Polizia Finanza e Carabinieri andranno a chiudere i negozi perché la droga fa male e anche qui ne abbiamo un esempio” riferendosi al gruppo che stava cantando “Bella Ciao”” Riportiamo  l’educazione civica nelle scuole e potremo accendere le telecamere anche negli asili e nelle case degli anziani. L’ospedale Mazzoni non si tocca” ha detto Salvini

“Non c’è emergenza fascismo perché chi fa danni sono quelli dei centri sociali. Se governa la Lega prima vengono gli ascolani e poi il resto del mondo”. Dopo il comizio, Salvini ha cenato con i simpatizzanti leghisti al Parco dei Tigli a Folignano.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comunali, ecco il Pd: "Vinceremo le elezioni"

Articolo Successivo

Giorgini e Tamburri (M5S): "Fabiani si dimetta. Nessuna ombra sulle istituzioni"