Samb, Montero: “Da parte nostra ci sarà sempre coraggio e attitudine propositiva”

SAN BENEDETTO – La Samb affronta domani alle 15 il Cesena in un match che si preannuncia molto combattuto. La vittoria di domenica scorsa ha solleticato ancor di più i tifosi rivieraschi, generando grande entusiasmo. C’è aria di esodo di massa direzione stadio Dino Mannuzzi.

Mister Paolo Montero presenta così la partita:” Cerchiamo un ulteriore salto di qualità nel match di domani, vorrei vedere i ragazzi fare un altro passo avanti sul piano della mentalità. Credo che sarà una partita molto bella. Loro fino ad ora hanno sempre giocato a viso aperto in casa e fuori, hanno affrontato tutti gli avversari con lo stesso atteggiamento, un po’ come noi. Entrambe le squadre provano a proporre gioco. Il loro allenatore ( Modesto ndr) è molto preparato, è stato vice sia di Gasperini che di Juric. Troveremo una squadra vivace, ferita dalla immeritata sconfitta nel posticipo di Vicenza e che metterà in campo lo stesso spirito combattivo del suo mister. Da parte nostra ci sarà sempre la stesso coraggio, poi ovviamente ogni partita è una storia a sé.”

Quali sono le armi a disposizione della Samb: ”Cercheremo di scendere in campo con la solita attitudine propositiva, stiamo lavorando bene e vorrei vedere altri progressi in particolare sul  giro palla nella nostra metà campo. E’ fondamentale incrementare la velocità nel muovere il pallone da dietro, in modo da poter aprire la strada ai movimenti senza palla offensivi.”

Sullo stato d’animo di Cernigoi super protagonista del turno scorso con 4 gol: “ In settimana ho visto lo stesso ragazzo di sempre, è già grande , non ha bisogno di consigli sul come tenere i piedi per terra nonostante il poker di domenica scorsa, non l’ho visto cambiato.”

Eventuali defezioni. “ Sono tutti a disposizione tranne Brunetti che si è fermato per una piccola distorsione.”

Quali giocatori non titolari potrebbero fare un salto di qualità e porsi come alternative di livello a centrocampo ? “ La rosa è molto competitiva, se mi chiedete un nome a centrocampo dico Garofalo. La sua partita di mercoledì mi è piaciuta. Non è mai facile per chi gioca poco, ma lui ha mostrato ugualmente l’attitudine giusta e grande ordine tattico. Senza dimenticare Bove, il quale è già in pianta stabile nelle rotazioni .”

Sul mercato di gennaio. “ E’ inutile parlare di gennaio, non ci penso minimamente. Nel calcio latino che viviamo oggi perdi 2 partite e la settimana dopo magari ti ritrovi a vederle dal divano. “

Alfredo Cruciani

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Calcio femminile, la Samb "rosa" debutta in Coppa Italia

Articolo Successivo

Ascoli, Ardemagni e Brosco ancora a parte, Troiano rientra in gruppo