Samb, pari e applausi: con la Salernitana finisce 2-2

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb strappa applausi e pareggia 2-2 contro la Salernitana nell’amichevole serale al Riviera delle Palme.

Moriero lancia Troianiello e Valente dall’inizio, mentre davanti c’è Sorrentino e non Miracoli. A passare in vantaggio, però, è la Salernitana, grazie ad una botta da fuori di Della Rocca (10′) che batte Pegorin con un bel sinistro a mezza altezza.

I rossoblù provano a reagire con un propositivo Valente, ma al 31′ incassano il raddoppio di Sprocati al termine di un ottimo contropiede. Il primo tempo si chiude 2-0 per i granata.

Nella ripresa Moriero cambia praticamente tutto e a scatenarsi è il neo entrato Di Massimo, che segna una doppietta da favola tra il 52′ e il 67′ e fa intravedere una grande intesa con l’ex Juventus Primavera Bove (splendido il suo assist per il secondo gol di Di Massimo).

I rossoblù strappano applausi e c’è anche la possibilità di vedere in campo tanti ragazzi molto giovani (da Lanza a Tucci): il risultato, però, non cambia più e al Riviera finisce 2-2.

Domenica prossima il primo impegno ufficiale della stagione, nella sfida casalinga alla Lucchese in Coppa Italia Tim.

Soddisfatto a fine partita il presidente Franco Fedeli: “Questa Samb è più forte di quella dello scorso anno, appena tutti saranno in condizione faremo grandi prestazioni. Oggi ho visto bene Valente, Bove, Vallocchia e Di Massimo, ma anche Esposito ha fatto vedere belle cose. Ora pensiamo alla Coppa Italia contro la Lucchese, sarà una partita importante”.

Positivo anche il giudizio di mister Moriero: “Ho visto una squadra in crescita, stiamo creando un giusto mix tra esperienza e giovani, c’è da lavorare molto ma siamo sulla buona strada”.

SAMB (4-2-3-1): Pegorin, Rapisarda (dal 1′ s.t. Mattia), Miceli (dal 1′ s.t. Conson), Di Pasquale, Patti (dal 1′ s.t. Ceka), Bacinovic (dal 1′ s.t. Gelonese), Di Cecco (dal 1′ s.t. Damonte), Valente (dal 1′ s.t. Esposito), Troianiello (dal 1′ s.t. Di Massimo), Sorrentino (dal 1′ s.t. Sargolini), Vallocchia (dal 1′ s.t. Bove)

A disp. Raccichini, Candellori, Miracoli,Caporale, Demofonti, Tucci, Lanza, Marra, Tomi, Trillò
All. Moriero

SALERNITANA (4-3-3): Adamonis, Pucino, Vitale, Tuia, Schiavi, Della Rocca, Rosina, Ricci, Roberto, Zito, Sprocati
A disp. Iliadis, Adejo, Odjer, Cappiello, Garofalo, Carrafiello, Altea, Capasso

MARCATORI: 10′ p.t. Della Rocca, 30′ p.t. Sprocati, 52′ e 67′ Di Massimo

NOTE: spettatori 2.300 circa

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb-Salernitana, è passato un anno ma è cambiato tutto

Articolo Successivo

Monticelli, cinque ragazzi dal settore giovanile alla prima squadra