Samb-Reggiana, la silenziosa vittoria di Sanderra

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Una vittoria pesante quella della Samb sulla Reggiana, che permette ai rossoblù di scavalcare il Gubbio (k.o in casa con il Parma) al sesto posto in classifica e lanciarsi sempre più verso l’obiettivo playoff.

Oltre ai meriti della squadra, con il solito guizzo decisivo di Leonardo Mancuso, quello sui granata è stato anche il successo di Stefano Sanderra. Impeccabile nell’impostazione tattica della partita e nella formazione iniziale, l’allenatore romano ha vinto la sfida a centrocampo: perfetta la scelta del trio Bacinovic-Lulli-Damonte, capace di dominare la scena contro la linea mediana avversaria.

Sanderra ha azzeccato pure la mossa Di Massimo, che insieme a Mancuso ha messo costantemente in difficoltà il 3-5-2 della Reggiana sulle corsie esterne, dalle quali sono arrivati i due gol della Samb. Per non parlare della scommessa vinta su Mattia, con il giovane difensore rossoblù sempre titolare dopo l’esordio col Venezia e autore di ottime gare.

La strada, insomma, sembra quella giusta e i 10 punti raccolti nelle ultime 4 partite ne sono la dimostrazione più concreta.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Teramo-Samb, il Gos valuta la criticità dell'incontro

Articolo Successivo

Mercato Samb: piace De Vena, Lulli resta?