San Benedetto, un incontro sui temi della comunicazione attraverso i social

SAN BENEDETTO – Il Comitato genitori ISC Centro di San Benedetto del Tronto ha organizzato un incontro mercoledì 30 ottobre alle ore 21 presso l’auditorium comunale sui temi della comunicazione attraverso i social e in particolare dell’utilizzo di WhatsApp cercando di supportare i genitori e in particolare i rappresentanti di classe nel difficile compito di gestione dei gruppi.

L’incontro è organizzato dal Comitato genitori ISC Centro in collaborazione con il Rotary San Benedetto del Tronto, l’ Ambito territoriale 21 e la cooperativa Cooss Marche.

Negli ultimi anni sono avvenuti notevoli cambiamenti nei processi comunicativi tra gli adolescenti, all’interno della famiglia e tra gli adulti stessi: con Whatsapp e i Social Network non è stata solo la forma comunicativa a modificarsi, ma la sostanza stessa delle relazioni ha subito delle trasformazioni. Durante l’incontro si rifletterà su questi cambiamenti e si cercherà di promuovere buone prassi circa l’utilizzo di tali strumenti, con un attenzione particolare ai gruppi chat dei genitori, utili e critici allo stesso tempo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A "Le Gare" i corsi di danze tradizionali

Articolo Successivo

"#Marcheuropa" fa tappa ad Ascoli per parlare di sostenibilità