Sanguigni ritira interrogazione, Capriotti chiede sgravi Ciip per famiglie numerose

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Andrea Sanguigni ha ritirato l’interrogazione sulla gestione del Parco Cerboni. Nel Consiglio comunale in corso in questi minuti sono state dibattute tutte e sette le interpellanze. Sanguigni,  prima di ritirare l’atto, ha lamentato che l’assessore Andrea Traini ha rivolto critiche immotivate all’interrogazione.

Sul bilancio delle società partecipate, Tonino Capriotti del Pd ha sollecitato l’amministrazione a una maggiore attenzione ai meno abbienti.

“La Ciip – ha detto Capriotti – ha un utile netto di sei milioni. La maggior parte degli incassi arriva dagli albergatori della Riviera: la società partecipata preveda tariffe agevolate per gli albergatori e le famiglie numerose”.

Il consigliere di Fi, Stefano Muzi, ha replicato: “Stiamo facendo audizioni aperte con la Ciip. Qualora vengano certificate situazioni sotto il livello  di povetà è previsto un bonus. Nel 2016 hanno ottenuto sgravi 1300  utenze, numero sceso rispetto agli anni passati”. Il punto è stato approvato.

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Luigi Di Maio arriva oggi in Riviera per incontrare i terremotati

Articolo Successivo

Adeguamento sismico scuole, FI vuole fare chiarezza