Sanità, tanta partecipazione all’incontro organizzato dal Psi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto nella sede del comitato di quartiere salaria in via Torino, il primo incontro pubblico sul tema della sanità pubblica nel territorio cittadino promosso dal PSI insieme alla preziosa collaborazione dello stesso comitato di quartiere, un incontro al quale hanno preso parte molti cittadini residenti.

L’apertura dei lavori è stata affidata al consigliere comunale Marco Curzi. E’ stato un confronto tra i cittadini, i referenti politici ed esperti del settore sanità del territorio, i quali hanno messo di nuovo in evidenza il difficile momento che trova a dover affrontare il nosocomio Sambenedettese tra le varie problematiche organizzative, mancanza di risorse umane, depauperamento delle specialistiche, riduzione dei posti letti ed i pochi investimenti nelle attrezzature. In molti hanno chiesto un maggior coinvolgimento, altri hanno rappresentato le personali vicissitudini avute all’interno dell’ospedale.

Si è raggiunto l’obiettivo di chiarire e mettere al corrente i cittadini, rispondendo concretamente e puntualmente a domande che sono arrivate sul tema da persone molto attente.

“Il PSI si ritiene davvero molto soddisfatto rendendosi conto di come sia necessario continuare questa campagna di informazione, recandosi nei quartieri sensibilizzando la popolazione reputando quello della Sanità, essere uno degli argomenti più importanti per tutta la popolazione e nel limite del possibile ricreando senza alcuna dietrologia un costruttivo rapporto tra cittadini e politica, annunciando un grande incontro dibattito con tutti gli attori locali e regionali sul delicato tema”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Assemblea Pd, Margherita Sorge è la presidente

Articolo Successivo

"Anatra zoppa", i sindaci chiamano Piunti: San Benedetto fa scuola