Scuola di via Petrarca in completo abbandono

scuola di via petrarca

Il plesso di via Petrarca fu donato al Comune da Francisca Guidi. La passata amministrazione lo inserì nel piano delle alienazioni, ma poi non se n’è fatto nulla ed è rimasto solo con se stesso

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incuria e il degrado  dell’ex scuola materna di via Petrarca sono stati segnalati da Francesco Neroni dell’associazione Rinnovamento & Progresso.

“E’ vergognoso che una delle poche strutture costruite a misura di bambino, in uno dei posti migliori di San Benedetto, su un terreno donato da un benefattore, venga lasciata in completo abbandono”, Tuona Neroni .

Prosegue: “La scelta di procedere alla (s)vendita, intrapresa dalla precedente amministrazione e percorsa anche dall’attuale, ha lasciato la struttura in uno stato indecoroso, mentre i cittadini di quel quartiere aspettano di avere un punto di aggregazione sociale per anziani, giovani, disabili.

Un atteggiamento colpevolmente scandaloso sta portando la struttura al decadimento irreversibile, sterpaglie, rifiuti di ogni genere, diversi alberi caduti, un pino di grandi dimensioni è caduto sul tetto provocando danni ingenti.

L’associazione Rinnovamento & Progresso, nel denunciare la situazione esposta, fa appello all’Amministrazione e al sindaco, affinché si proceda – conclude Neroni – almeno alla pulizia e alla messa in sicurezza dell’immobile, che ricordiamo è di proprietà comunale e quindi di tutti noi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

COMUNE Piunti risponde alla Rsu: "Ho rispettato le norme"

Articolo Successivo

Dall'Europa a San Benedetto, arriva Antonio Tajani