Scuola, presto i lavori al plesso in via Battisti a Grottammare

Infissi e spazi esterni sono le priorità dei lavori di manutenzione in partenza a breve nel plesso di via Battisti, nell’ambito di un piano di migliorìe che interesserà vari edifici scolastici. Il fabbricato è la sede della scuola dell’Infanzia del centro cittadino. Durante lo scorso anno scolastico ha accolto 160 bambini. Il fabbricato è circondato da una corte esterna ricca di verde, molto utilizzata dalle classi, sia per attività ricreative che didattiche.

I lavori stabiliti dai tecnici del servizio Patrimonio ammontano a 9.100 € (iva esclusa) e consistono in: revisione delle piastrelle dei bagni e sostituzione di quelle non stabili; messa in sicurezza degli spazi esterni; controllo del funzionamento delle finestre risoluzione dei problemi di apertura con la sostituzione degli elementi non funzionanti. Ieri mattina è avvenuto un sopralluogo da parte delle maestranze.

L’intervento rientra nel Piano degli investimenti sul patrimonio scolastico riferito all’anno 2021/22, del valore complessivo di 159.500 € (esclusa Iva). I lavori sono finanziati con risorse stanziate dalla Legge di Bilancio 2020 (n. 160 del 27 dicembre 2019) con integrazione di fondi comunali. Intanto, si ricorda che sono aperte le iscrizioni ai servizi di Scuolabus e mensa. La modulistica è già disponibile sul sito del Comune di Grottammare. Le domande vanno consegnate entro il 6 settembre allo sportello del Protocollo: a mano negli orari di apertura (9-13 dal lunedì al venerdì, martedì e giovedì anche 15.30-17.30), via mail (protocollo@comune.grottammare.ap.it) o Pec (comune.grottammare.protocollo@emarche.it).

Più informazioni sui singoli servizi sono disponibili qui: https://www.comune.grottammare.ap.it/servizi/trasporto-scolastico https://www.comune.grottammare.ap.it/servizi/mensa-scolastica/

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Treviri celebra ancora Ascoli nella rivista cittadina inviata a tutti i suoi abitanti

Articolo Successivo

Offida, depuratore di Santa Maria Goretti, al via 5 mesi di interventi per 1 milione di euro