Scuole e covid, in arrivo un protocollo in caso di nuovi positivi

scuole

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scuole e covid, in arrivo un protocollo da utilizzare nel caso di nuovi positivi all’interno degli istituti.

La necessità di un “decalogo” da seguire nel caso si presentassero nuovi profili emergenziali all’interno delle scuole è emersa durante l’incontro tra il sindaco Piunti e i presidi di San Benedetto. Tra questi, presenti Giuseppina Carosi (Isc Nord), Laura D’Ignazi (Isc Centro), Franca Mafalda Cecchini (Isc Sud) e Stefania Marini (liceo scientifico).

I dirigenti quindi hanno potuto chiedere chiarimenti direttamente al dottor Claudio Angelini, direttore del servizio igiene e prevenzione dell’Area Vasta 5. Il medico, in risposta, ha manifestato l’intenzione di diramare, nel più breve tempo possibile, un protocollo universale da adottare in caso di nuovi tamponi positivi all’interno dei plessi, che si tratti di studenti, docenti o personale scolastico.

Intanto, domattina avrà luogo un altro incontro a tema emergenza sanitaria. Si tratta del tavolo della sicurezza, convocato dal prefetto di Ascoli Rita Stentella: in videoconferenza verranno discusse le misure di contenimento e della gestione dell’emergenza epidemiologica legata al coronavirus.

«Stiamo affrontando la situazione con consapevolezza e spirito di unità – afferma il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti – ma voglio ricordare che per uscire dall’emergenza è necessario che tutti adottiamo comportamenti responsabili votati al bene comune. Nuove trasgressioni non sono ammissibili, ne va della sicurezza di tutta la comunità».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incidente sulla Piceno Aprutina, un ferito trasportato al "Torrette"

Articolo Successivo

Grottammare, tamponi negativi, ripresa delle lezioni e ringraziamenti all'Area Vasta 5