Scuole, il Pd attacca: “Curva nuova si, scuola nuova forse?”

ASCOLI- Il Pd torna all’attacco della Giunta sulla questione delle scuole.

In una nota, il segretario comunale Angelo Procaccini spiega che “Sappiamo tutti quanto l’Ascoli Calcio rappresenta per la nostra città in termini di visibilità nazionale e quanta passione hanno i tifosi bianconeri. Comprendiamo  l’interesse per Ascoli affinché si terminino la demolizione – augurandoci che, per una volta, il termine annunciato di 15 giorni sia perentorio e corrispondente al vero – e la costruzione della nuova Curva Sud. Non riusciamo  a comprendere, la superficialità o forse il totale disinteresse che il sindaco e gli assessori continuano a dimostrare per quello che riguarda le scuole. Ci indigniamo per questa continua mancanza di rispetto nei confronti delle migliaia di cittadini, che frequentano quotidianamente le scuole” dice.

“Non una parola, non un atto per affrontare questa questione, già in passato ulteriormente complicata dalla giunta Castelli-Fioravanti: troppo impegnata già all’epoca a cercare di ritagliarsi un posto al sole in Regione – con risultati personali e politici, poi, sotto gli occhi di tutti – quella giunta ha evitato ogni possibilità di dialogo con le istituzioni, preferendo affidarsi al project financing, che poi si è scoperto essere procedura non adatta e sonoramente bocciata, idonea solo a fare perdere tempo prezioso alla città” dice Procaccini

“La sicurezza delle strutture scolastiche dovrebbe essere il primo punto all’ordine del giorno: dispiace quindi che il sindaco Fioravanti preferisca affrontare il tema della sicurezza scolastica dopo la questione stadio, come se non fosse in grado – o la città di Ascoli non meritasse – di prospettare più di una soluzione alla volta ai numerosi e diversi problemi che andrebbero affrontati contemporaneamente, senza graduatorie o “scalette di intervento”. Certo, si sa, in molti hanno utilizzato l’Ascoli Calcio e le sue sorti sportive per fare campagna elettorale, considerando la tifoseria ascolana solo un bacino di voti dove andare a pescare al bisogno” dice Procaccini .

“Speriamo che il sindaco si renda conto della situazione delle strutture scolastiche e dunque faccia qualcosa di concreto. La scuola media a Monticelli  è chiusa da diversi anni ormai e rimarrà tale se questa amministrazione continuerà con l’immobilismo, l’incompetenza e la confusione che l’hanno caratterizzata finora” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bilancio al voto, Capriotti: «Siamo incapaci di attirare fondi europei»

Articolo Successivo

A14, Marcozzi interroga su terza corsia ed esenzione del pedaggio