Gli eventi della settimana nazionale “Nati per Leggere”

In occasione della settimana nazionale “Nati per Leggere” tornano le letture condivise per famiglie e bambini 0-6 anni. Sabato 23 novembre 2019 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 presso il Nido d’Infanzia “La Baia di Peter Pan” a Offida, appuntamento coi Volontari Nati per Leggere (NpL). Leggere insieme è importante e dedicare tempo alla lettura con i bambini, fin da piccoli, contribuisce al loro sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale.
Ad anticipare l’evento di Offida ci sarà l’incontro “Un tappeto di storie” a cura delle lettrici e dai lettori volontari NpL San Benedetto del Tronto che si terrà nella cittadina rivierasca in via Colombo n.4. A concludere invece la serie di eventi sarà il gran finale in programma ad Ascoli Piceno presso la Bottega del Terzo Settore, domenica 24 novembre 2019 alle ore 10:30. Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti.
Il Programma è promosso a livello nazionale dall’AIB Associazione Italiana Biblioteche, dall’ACP Associazione Culturale Pediatri e dal CSB Centro per la salute del Bambino onlus (Segreteria Nazionale), col contributo di professionisti di area sanitaria, educativa e culturale, e di lettori volontari che danno voce e anima all’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A San Pietro Martire la mostra del pittore Gianfranco Ferroni

Articolo Successivo

Domani l'inaugurazione della mostra "Rinascimento marchigiano"