Si avvicina Natale, ecco il cartellone di “Città in Festa”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riviera indossa l’abito rosso e cinge il capo con il vischio. Da sabato 2 dicembre si comincia a respirare aria di Natale. Nel pomeriggio di sabato la giunta comunale e i commercianti daranno il via alla kermesse natalizia a con l’apertura della pista di ghiaccio (Ice Village), della “giostra antica di cavalli dell’800” in piazza Matteotti e sempre in piazza Matteotti saranno accese le luci dell’albero di Natale. Ritarderà all’8 dicembre l’accensione delle luminarie. Uno degli appuntamenti più attesi dalla cittadinanza e dal comprensorio è sicuramente “Natale al Borgo” che si svolgerà al Paese Alto nei pomeriggi del 26 e 27 dicembre, con le scenette dialettali recitate dagli attori della compagnia teatrale “Ribalta Picena”. L’altro momento che richiama tanta gente al centro è “Capodanno in Piazza”, ovvero l’addio al 2017 e il benvenuto al 2018 alla rotonda Giorgini la notte del 31 dicembre con il concerto di Giuliano Palma. Partirà dunque sabato 2 dicembre il cartellone di “Città in festa” che si protrarrà fino a domenica 7 gennaio 2018. Il cartellone costa 50mila euro, Giuliano Palma 30mila.

Le manifestazioni sono state presentate dal sindaco Pasqualino Piunti, dagli assessori Pierluigi Tassotti (turismo), Annalisa Ruggieri (cultura), Filippo Olivieri (commercio), Emanuel Carboni (sociale), Antonella Baiocchi (pari opportunità),  insieme ai consiglieri di riferimento.

I mercati. Le casette del mercatino natalizio delle tipicità saranno collocate nell’emiciclo nord-est della rotonda Giorgini dove verranno disposte otto casette, mentre all’inzio di viale Colombo (davanti all’ingresso dell’ex cinema Calabresi) altre sette: venderanno prodotti legati al Natale. Il mercato del martedì e venerdì continuerà come al solito da piazza San Giovani Battista fino a viale Buozzi, senza creare ingombro intorno all’Ice Village. La Fiera di Santa Lucia del 13 dicembre avrà la stessa sistemazione del mercato infrasettimanale. All’inizio di viale Buozzi sarà di stanza la postazione di Radio R9 che metterà a disposizione il jumpy jumping.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Violenza sulle donne, l'iniziativa promossa dalla Baiocchi è un successo

Articolo Successivo

"Ho preso Palma dove costa meno", Tassotti replica a Croci