“Sibillini romantici” alla Bit di Milano

Primavera di rinascita per il progetto PNRR di Amandola, Rotella e Montedinove finanziato dall’ Unione Europea Next Generation EU e gestito dal MIC:  sono infatti al via una serie di azioni di promozione che hanno l’obiettivo di lanciare la destinazione turistica “Sibillini Romantici”. La destinazione già promossa nei mesi scorsi con un blog tour che ha raggiunto 1,2 mln di visualizzazioni si arricchisce di un suggestivo claim “la destinazione dei tuoi sogni”.

Nei prossimi mesi sono previsti corsi di formazione per giovani e donne volti a creare nuova professionalità e potenziare le capacità di accoglienza turistica dei tre borghi. Sono in corso di predisposizione le manifestazioni di interesse al fine di raccogliere le adesioni.

Sarà inoltre attivato un percorso di progettazione partecipata con gli operatori turistici e imprese agroalimentari dei tre borghi per definire le linee strategiche di sviluppo turistico territoriale dei Sibillini Romantici.

Obiettivo è la costituzione della DMO “Sibillini Romantici” con il compito di coordinare la crescita turistica e la conquista di nuovi mercati.

Particolare attenzione ed interesse dei Sindaci di Amandola, Montedinove e Rotella che hanno fortemente creduto in questo progetto e nella creazione di una specifica DMO che possa riqualificare il turismo locale dei tre Borghi storici e creare positive sinergie tra Enti ed operatori turistici ed economici dell’ampio territorio con una “visione” del Turismo completamente innovativa e creativa.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Parte dalle Marche il burlesque del terzo millennio

Articolo Successivo

Il Maestro Riccardo Muti al Teatro Ventidio Basso di Ascoli il 17 marzo