Sicurezza scuole, l’opposizione accusa: “Borgo Chiaro e Malaspina hanno problemi”

ASCOLI- L’opposizione continua a pungolare l’Amministrazione sulla questione della sicurezza delle scuole, accusando la Giunta di centrodestra di non prendere troppo seriamente la questione.

“Sulle verifiche di vulnerabilità, temiamo che i risultati possano arrivare dopo le elezioni regionali ma noi li vogliamo subito” dice il capogruppo Pd Francesco Ameli “Per quanto riguarda Borgo Chiaro,  l’indice di rischio rilevato è 0,6 , mentre con il fattore q*, rappresentativo di un deficit in termini di resistenza, l’indice di 0,44” dice l’esponente Pd, “I risultati di verifica sulla  Malaspina  riportano un indice di 0,31 mentre quello di resistenza è di 0,25”

“Sulla sicurezza non si scherza ,i nostri ragazzi non sono al sicuro. Il progetto della Don Giussani  è fermo, perché ci sono criticità” prosegue Ameli “L’ Arengo si sta isolando e non fa rete”.

“Questa Giunta predicava discontinuità con il passato ma non è stato così. C’è un Comitato scuole sicure che non è mai stato ricevuto” dice il consigliere di Ascolto & Partecipazione Emidio Nardini, “Le buone intenzioni vanno bene, ma servono atti concreti” rileva l’ex candidato sindaco ” A novembre presentammo un’interrogazione sul tema  ma che non ha mai avuto risposta”

“A parte foto, selfie e annunci, non c’è nessun provvedimento, bisogna iniziare a risolvere concretamente i problemi” aggiunge il segretario comunale Pd Angelo Procaccini”. E’ ora di smetterla di nominare assessori solo perché si prendono i voti. Se anche il piano turistico è affidato a Confindustria,  di cosa si occupano gli assessori?” conclude l’esponente dem.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comunità dei Sibillini, arriva la risposta di Franchi alla richiesta di Falcucci

Articolo Successivo

Centro Agroalimentare, Casini: «Liquidare le quote, non la società»