Silvestri (M5S): “I miei impegni? Priorità a lavoro, turismo e terremoto”

RACHELE SILVESTRI

ASCOLI PICENO –  “Ascoli ha una disoccupazione che è a livelli drammatici e dunque il primo impegno in Parlamento sarà quello del lavoro“.

Lo dice la candidata al plurinominale per il Movimento 5 Stelle Rachele Silvestri “In molti se ne stanno andando per trovare lavoro altrove. Per questo proponiamo il reddito di cittadinanza, che è una misura per recuperare il reddito iniziando anche a far girare l’economia e aumentando nuove assunzioni. Il lavoro è dignità” dice la Silvestri.

Altro tema di rilevante importanza per la candidata M5S  è il turismo “Altra fonte di lavoro per Ascoli, una città che è sottovalutata per tutte le eccellenze turistiche che possiede. Anche la costa deve essere valorizzata, ma deve essere fatto sia a livello regionale che nazionale. Creare una rete per fare in modo di promuovere al meglio il territorio. Il nostro programma prevede l’istituzione di un Ministero del Turismo e la valorizzazione del sito Italia.it, che è mal gestito”. Non si può certo dimenticare il terremoto “Un impegno sul quale mi prenderò tutte le mie responsabilità. E’ indecente che, dopo 18 mesi,  ci sono persone che ancora che vivono lontano dai propri territori. La ricostruzione è ancora ferma e di conseguenza bisognerà vigilare sui soldi che arriveranno e dare strutture idonee agli abitanti dei territori, perché queste casette non vanno affatto bene” dice la Silvestri.

Sulla cosiddetta vicenda  di “Rimborsopoli“, Rachele Silvesti sottolinea che “Bisogna usare bene le parole, perché i nostri parlamentari facevano delle donazioni, con soldi che gli spettavano di diritto, al fondo delle microimprese. Questa polemica è andata a nostro favore, perché noi mandiamo via chi sbaglia. Noi siamo un movimento serio, sotto tutti i punti di vista e le nostre sono regole ferree”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Capannoni Ballarin indecorosi", Curzi e Capriotti chiedono la rimozione e convocano le commissioni

Articolo Successivo

Curzi torna nel Psi: "Sono all'opposizione, ma rivoterei il project della Piscina"