Solidarietà, torna la “Carica dei Babbi Natale”

ACSOLI – Con le festività natalizie, torna come ogni anno “La Carica dei Babbi Natale” firmata “Ascoli Da Vivere”. Un’evento solidale per le vie del centro storico di Ascoli Piceno, con il nobile fine di raccogliere fondi per una causa utile. Per questa edizione la scelta è andata in favore dell’associazione di volontariato “Il Sole di Giorgia” con sede a Folignano. L’associazione “Il sole di Giorgia” nasce con lo scopo di aiutare sia a livello economico che psicologico i bambini che si trovano negli ospedali e le loro famiglie. Chiunque è libero di iscriversi all’associazione e di dare il suo contributo.

Ascoli Da Vivere, associazione tra le più attive del capolougo piceno, è composta da un gruppo di ragazzi che hanno deciso di unire le loro forze ed il loro amore per la propria città, realizzando iniziative di sensibilizzazione o di volontariato per temi sociali. Dal 2012 è in prima linea nell’organizzazione de “La Carica dei Babbi Natale” che negli anni ha fornito ottimi contributi a entità come lo “IOM” locale, la “Casa di Gigi” di Ripaberarda, “Zerepta” fino a “L’orto di Paolo” con la raccolta dello scorso anno.
I fondi di questa edizione andranno a finanziare la preziosa attività de “Il sole di Giorgia” a sostegno ai bambini ricoverati e la volontà di fornire al reparto di pediatria dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, nuove poltroncine per l’area giochi interna e due cardiomonitor utili nell’attività ambulatoriale dello staff medico diretto dal dott. Ermanno Ruffini.

La passeggiata si svolgerà in pieno centro storico ad Ascoli Piceno, tra le vie della “Fiera di Natale”. Inizio a partire dalle ore 9:30 del 22 dicembre 2019. Il corteo sarà ben riconoscibile perchè tutti i partecipanti indosseranno il vestito da Babbo Natale muniti di bussolotto per la raccolta delle offerte. L’evento importato sotto le cento torri ormai da diversi anni, si svolge con il prezioso aiuto di tante associazioni ascolane. Il raduno è previsto invece alle ore 9:00, in Piazza Arringo, per poi concludere la sfilata e la raccolta fondi dopo qualche ora. Per partecipare contattare Ascoli Da Vivere all’indirizzo mail info@ascolidavivere.it.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

E' online il nuovo video dell'ascolano Luca Orsini del brano "Balla (con la mano sulla pancia)"

Articolo Successivo

Inaugurata la prima edizione della "Mostra dei presepi dal mondo"