Sopralluogo di Rds alla Beach Arena, Tassotti: “Se scelgo la radio salta il concerto al porto”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sopralluogo pomeridiano (oggi, lunedì 21 maggio) dei tecnici di Rds alla Beach Arena per ispezionare la location in cui stazionerebbe lo studio mobile per le dirette radiofoniche il 4 e 5 agosto. Ma l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti non ha sciolto le riserve: deve decidere se organizzare il concerto al porto oppure programmare il “Play on tour” dell’emittente radiofonica. La stazione mobile farà alcune tappe (sembra sei) nelle migliori spiagge italiane con l’animazione dei conduttori, giochi e premi per tutti.
Tassotti è condizionato dal bilancio: “Abbiamo a disposizione 10mila euro per un evento, non per due”.
Spiega: “Avevo abbandonato l’idea di “Rds Play on tour”, perché i fondi in bilancio ci consentono una iniziativa sola. Per cui o il concerto o Rds. Però loro faranno una sola tappa Marche-Abruzzo e vogliono assolutamente venire a San Benedetto”.
Problematiche: “Il primo problema ovviamente è quello delle risorse economiche. Poi c’è da considerare che le dirette radiofoniche si farebbero di mattina e pomeriggio, lasciando scoperta la sera. Altra questone è quella dell’ospitalità:  20 persone per quattro giorni. Abbiamo sentito gli albergatori, i quali ci hanno detto che il 4 e 5 agosto è un periodo in cui le camere sono tutte occupate”.
L’alternativa: “Eventualmente cercheremo di trovare le camere fuori da San Benedetto, in alberghi in cui si presume ci sia meno affollamento. E dovremmo anche risparmiare sui costi”.
Oggi il sopralluogo alla Beach Arena con il direttore del settore sport, Alessandro Amadio, e il direttore del settore turismo, Mauro Alfonsi. In serata l’incontro del personale di Rds con l’assessore Tassotti per tirare le somme.
“Ora si tratta di decidere – conclude Tassotti – tra Rds e il concerto. Se dovessi optare per il concerto sicuramente entro giovedì chiuderò il contratto. Ma dovrà essere una star di primo piano”.
(Nella foto, il concerto della scorsa estate al porto di Raphael Gualazzi)

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I club di Forza Italia Marche: "Prevedere slittamenti e agevolazioni su restituzione ritenute Irpef"

Articolo Successivo

Bolkestein, Fratelli d'Italia presenta proposta di legge: "Concessioni estese a 75 anni"