Sprofonda nell’oscurità la fontana del Giardino dei Bambini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di notte era l’attrazione preferita del lungomare dalle famiglie con bambini. Gli zampilli luminosi rischiaravano l’oscurità. Da qualche tempo è al buio. E’ la fontana del Giardino dei Bambini, una delle aree tematiche del lungomare sud di San Benedetto del Tronto. A chi non è pratico della zona diciamo che è situato nei pressi della foce del torrente Ragnola. Nella composizione fotografica, a sinistra com’è oggi,  a destra com’era prima.

Di sera, se la temperatura lo consente, continua ad essere meta di tanti bambini perché l’area è attrezzata con i giochi per i più piccoli. Ma con gli zampilli luminosi era tutta un’altra cosa.

Abbiamo chiesto ai frequentatori abituali se ricordano da quanto tempo non funzioni l’impianto luminoso. In generale ci è stato risposto che le luci sono spente da molto tempo, forse qualche anno. Beh, allora è arrivato il momento di segnalare il blackout.

Nelle sere d’estate degli anni scorsi al Giardino dei Bambini faceva tappa tutte le settimane la manifestazione del Comune “Gioca la Luna Estate”. Ora l’appuntamento è stato cancellato dal cartellone estivo. E così, al buio, la fontana non fa un bell’effetto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incidente sulla Salaria: due auto coinvolte

Articolo Successivo

Terremoto, al via le misure di contrasto alla povertà per le popolazioni colpite