Steward ascolani picchiati allo stadio di Teramo

Se la sono vista brutta domenica scorsa quattro steward che stavano lavorando allo stadio “Bonolis” di Teramo in occasione del match play out tra gli abruzzesi e il Lumezzane, terminata a reti bianche. Gli steward, di cui due appartenenti alla Top Security Guard residenti nell’Ascolano, sono stati selvaggiamente picchiati al termine della partita dai tifosi locali. Ma andiamo con ordine. Al termine delle gare casalinghe del Teramo la procedura adottata dalla Questura abruzzese prevede che i tifosi locali possono uscire dallo stadio soltanto quando sono usciti i tifosi ospiti. Una procedura alquanto discutibile che già diverse volte ha fatto infuriare i supporter biancorossi (già nella gara casalinga precedente si era verificata una situazione analoga dove fortunatamente nessuno era rimasto ferito). Ma domenica scorsa la situazione è degenerata.

I tifosi locali, spazientiti di attendere, hanno caricato i due steward che stavano prestando servizio. I malcapitati sono caduti a terra e sono stati colpiti con calci e pugni. Due colleghi che si trovavano nei paraggi sono subito corsi in soccorso e sono stati picchiati anche loro. Due dei quattro steward erano donne. Sul posto sono giunte subito due ambulanze che hanno trasportato gli steward feriti al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo. I malcapitati hanno effettuato gli accertamenti e sono stati medicati dal personale sanitario. Ad avere la peggio è stato soprattutto un giovane ascolano che ha riportato diverse contusioni poiché colpito più volte alla testa. Fortunatamente il risultato della tac è stato negativo e dopo essere stato una notte sotto osservazione ieri mattina è uscito dall’ospedale.

La Top Security Guard è un Istituto di Vigilanza Privata che nasce dall’esperienza decennale del titolare dell’azienda, Mauro Cesari che, grazie ad anni di intensa collaborazione professionale con diverse strutture nazionali, ha maturato una notevole competenza nell’ambito della “Safety & Security.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maltignano prova a ripartire dopo il terremoto

Articolo Successivo

Quintana, il gruppo comunale diventa associazione