Successo per la presentazione del libro di Valeria Mancinelli

ASCOLI – Presentazione ieri pomeriggio alla Liberia Rinascita  del libro “I principi del buongoverno” di Valeria Mancinelli. L’evento è proseguito per 2 ore in una sala gremita di persone. Il sindaco di Ancona ha spiegato i principi del buongoverno e alcuni aneddoti vissuti dal primo mandato a sindaco di Ancona del 2013.

” Tutto è scaturito – ha sottolineato – dalla vittoria del Premio “ Miglior sindaco del mondo 2018”, ed ho ragionato con il mio assessore alla cultura su quale strada prendere. Il nostro desiderio era quello di realizzare una “spremuta” dell’esperienza fatta per estrarre  gli ingredienti essenziali. Sono essenzialmente modelli e linee guida forti, provate quotidianamente nell’azione di governo, i fari che ci hanno indirizzato nella nostra esperienza amministrativa”

“Negli anni precedenti ci furono risultati elettorali molto singolari con le amministrative in contemporanea con le politiche o le europee: se a carattere nazionale venne scelta la Lega, in moltissimi comuni furono riconfermate amministrazioni di centro-sinistra. Bisogna parlare con coerenza e verità alla pancia delle persone – dichiara  Mancinelli.

Per molti presenti proprio questa espressione potrebbe essere di buon auspicio se applicata all’intera regione Marche. Valeria Mancinelli ha risollevato dalla crisi Ancona con determinazione e creatività e potrebbe alla guida della regione Marche fare la stessa cosa. Ma su questo la sindaca non si esprime e non ha avuto ancora alcuna proposta dalla coalizione di centro-sinistra

Hanno aderito all’incontro i coordinatori dei comitati cittadini di Italia Viva, i membri di alcune forze di centro sinistra di Ascoli e di San Benedetto ma anche insegnanti, medici, professionisti e numerosi cittadini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gabrielli, inizia l'iter di contestazione delle assenze

Articolo Successivo

Plesso Manzoni: il quartiere preoccupato e le promesse di Piunti