Successo per l’iniziativa sulle strategie d’impresa e management etico

ASCOLI PICENO  Grande successo ha riscosso l’evento della scorsa settimana alla Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani con Andrea Condello amministratore delegato della Open Source Management che ha scelto proprio Ascoli come unica tappa nelle Marchdel tour che lo vedrà in giro per l’Italia a parlare di strategie d’impresa e management etico.

Organizzato  da Edoardo Cappelli per Osm Partner Ascoli, società di consulenza per Pmi e professionisti, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori e professionisti, tra i presenti all’incontro anche Gino Sabatini Presidente della Camera di Commercio e Sandro Assenti Presidente della Confesercenti.

 “Per vincere nel mercato attuale” – ha spiegato Andrea Condello – “è indispensabile che ogni imprenditore, ogni manager, sviluppi nuove abilità e, contemporaneamente, sia in grado di sfruttare al meglio le risorse a sua disposizione. Questo è quanto hanno fatto gli imprenditori di successo, quelli che hanno saputo trasformare la crisi dei mercati in una grande occasione di crescita per la loro azienda e questo è quanto ognuno può fare una volta comprese quali siano le azioni necessarie a determinare il proprio successo personale e imprenditoriale”.

Uno degli spunti di riflessione più interessanti del pomeriggio è stato quello della delega efficace: “Molti imprenditori – secondo Condello” – lamentano di non avere più tempo perché si ritrovano a essere i tuttofare della loro azienda: ecco a loro voglio dire che esistono strategie consolidate che permettono di trasformare questa condizione di sofferenza”.

Edoardo Cappelli ha annunciato per i prossimi mesi altri eventi importanti che avranno come obiettivo primario quello di far crescere i fatturati delle imprese del Piceno attraverso la ricerca dei campioni che fanno la differenza in azienda.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Produzione industriale, +2,5% in un anno nelle Marche

Articolo Successivo

Domani l'assemblea dei soci del Consorzio Tutela Oliva ascolana Dop