Tavolo sicurezza, Piunti: «Reparti e personale rimangono qui»

tavolo sicurezza

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tavolo sicurezza, il sindaco Piunti: «Reparti e personale del Madonna del Soccorso devono rimanere qui».

E’ andato in scena questa mattina un nuovo incontro tra il sindaco Piunti, i primi cittadini della provincia, prefetto di Ascoli e il direttore di Area Vasta 5, Cesare Milani. Nel corso dell’incontro, Piunti ha rimarcato la necessità di far rimanere risorse umane e dotazioni dell’ospedale rivierasco nel loro luogo di origine.

«Non possiamo permetterci di veder migrare personale medico sanitario in altre strutture – dice Piunti – nè di lasciar andare reparti di importanza centrale per una città di quasi 50mila abitanti e un bacino di utenza di oltre 165mila. La nostra città chiede a gran voce garanzie. La salute è un diritto che i sambenedettesi non possono vedersi togliere. Mi auguro che i vertici della sanità regionale, di concerto con la nuova giunta di Palazzo Raffaello, trovino soluzioni alternative allo svuotamento del Madonna del Soccorso. Tra l’altro attualmente ci sono 25 ricoverati ad Ascoli e 20 a San Benedetto: la ratio dello spostamento non sussiste proprio».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Occhio Amico interrompe il confronto con il Comune

Articolo Successivo

Colletta alimentare, la novità è una card acquistabile online o nei punti vendita