Tenta di spacciare 50 euro falsi: il tabaccaio fiuta l’inganno e li strappa (VIDEO)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Banconote false. Il tabaccaio non ci pensa due volte: capisce al volo che il finto cliente sta cercando di rifilargli 50 euro falsi e glieli strappa sotto il naso. Lo spacciatore accenna una protesta, prima di sgomberare il campo. E’ accaduto venerdì pomeriggio al bar tabaccheria Marzonetti di Porto d’Ascoli. Lo spacciatore di banconote false ha trovato alla cassa l’esperto Pasqualino Marzonetti (è consigliere nel Comune di San Benedetto) che ha fiutato subito l’inganno.
“E’ sceso  da una Panda marrone scuro – racconta Marzonetti -, al cui interno c’era un’altra persona. E’ entrato nel locale per comprare le sigarette con 50 euro, che al tatto e alla vista sono risultati falsi, seppure di ottima fattura. Non ho esitato a strapparli, ma l’uomo ha reagito chiedendo il motivo del mio  gesto. Io gli ho detto che poteva denunciarmi, ma lui si è allontanato rapidamente a bordo della Panda assai sconfortato. Ho preso il numero di targa e l’ho subito comunicato al 112”.
Marzonetti ha avvisato i commercianti nel gruppo Whatsapp dei tabaccai, che hanno risposto di conoscere la panda Marrone. “Ognuno di noi dovrebbe avere senso civico – dice Marzonetti – e informare le forze dell’ordine quando nota qualcosa di sospetto, perché vanno aiutate nello svolgimento delle operazioni per la sicurezza dei cittadini”.
Come si può notare dal video, Marzonetti consegna il pacchetto di sigarette chiesto dallo spacciatore, ma si accorge dell’inganno e strappa la moneta in tre parti. Poi riprende il pacchetto. L’uomo se ne va senza acquistare le sigarette.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il liceo Rosetti conquista il bronzo alla competizione "Matemarchematica"

Articolo Successivo

Salgono sul tetto della chiesa, una bravata di sei ragazzi: il parrocco s'infuria