Terremoto, Giovanni Legnini nuovo commissario alla ricostruzione

In considerazione della proroga dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi sismici che hanno colpito il territorio delle Regioni Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo dal 24 agosto 2016″, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte “ha nominato, in data odierna, con proprio decreto, l’avv. Giovanni Legnini Commissario straordinario per la ricostruzione”. E’ quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi. L’incarico durerà fino alla fine 2020.

“L’incarico affidato a Legnini, che decorre da oggi e dura fino al 31 dicembre 2020, era stato precedentemente svolto dal prof. Piero Farabollini, a cui vanno i ringraziamenti della Presidenza del Consiglio per il lavoro svolto”, si legge ancora nella nota.
“Come Regione Marche abbiamo da tempo espresso le nostre posizioni, spero che Legnini possa dare la svolta alla ricostruzione ferma a causa di troppi vincoli. Insieme ai sindaci abbiamo avanzato richieste, molte delle quali a costo zero, che possono dare un’impronta importante alla ricostruzione. Dal canto mio, avrà il massimo supporto e la massima disponibilità per l’accelerazione della ricostruzione che tutti auspichiamo” ha detto la Vicepresidente della Regione Anna Casini.

Di altro tono il commento del commissario provinciale della Lega Andrea Antonini: “I 5 stelle concedono di nuovo il Commissario alla ricostruzione del Terremoto al Partito Democratico. Che fine ingloriosa per i 5 stelle”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Caso dipendenti, Marini (Pd): «La paralisi in Comune è evidente»

Articolo Successivo

Minoranza ai ferri corti: «Questo comune non è mai caduto così in basso»