Terremoto, nuovi lavori di ripristino sulla “Salaria”

ROMA – Proseguono gli affidamenti di interventi di ripristino definitivo delle strade colpite dal sisma nel Centro Italia. In questi giorni Anas ha completato le procedure di affidamento e stipulato i contratti con le imprese esecutrici di altri cinque interventi per un investimento complessivo oltre 12 milioni di euro nelle province di Ascoli Piceno, Rieti e Macerata.

Nel dettaglio sulla strada statale 4 “Via Salaria” sono stati affidati tre appalti per un investimento di oltre 9 milioni di euro.Un’ appalto riguarda i lavori di ripristino dei danni causati dal sisma e il miglioramento sismico del viadotto al km 160,300, in provincia di Ascoli . L’intervento, per un investimento di 4,7 milioni di euro, sarà completato in 467 giorni dal momento della consegna ed è stato affidato al Raggruppamento temporaneo di imprese “RTI Lavoritalia Srl – Goegrimp Srl – Lavori Idraulici Srl”.

Un terzo intervento sulla strada statale 4 “Via Salaria” è stato affidato all’impresa “Valori” e riguarda il rispristino delle strutture dei Viadotti Tronto I e Tronto II, per un investimento di 1,3 milioni di euro. La durata dei lavori è di 320 giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Carcere Marino, chiusa sezione 41 bis. Da Riina a Cutolo, tanti i criminali passati

Articolo Successivo

Addio a Silvano Coccia, fu presidente del quartiere Salaria