Terzo appuntamento invernale con “Muse al Cinema”

ASCOLI – Torna la rassegna dedicata a cinema, arte, musica, letteratura e filosofia. Giovedì 5 dicembre terzo capitolo di Muse al Cinema edizione Winter con Cesare Catà e “Saving Mr Banks” di John Lee Hancock.

Dopo l’esordio dello scorso 30 ottobre, dedicato al tema “La dissoluzione della Jugoslavia e il massacro di Srebrenica” e il secondo appuntamento che ci ha dato la possibilità di incontrare Filippo Tuena, la sua opera-mondo “Le Galanti” e la riscrittura del “Sogno” Shakespeariano, “Com’è trascorsa la notte”, il tutto seguito dalla proiezione del classico di Woody Allen “Commedia Sexy di una notte di mezza estate”,  Le muse al Cinema Winter Edition continua il prossimo giovedì 5 dicembre a partire dalle 18.30 con l’incontro, nella libreria Rinascita, con Cesare Catà che presenterà il testo da lui curato “La sapienza segreta delle api” dell’autrice di Mary Poppins Pamela Lyndon Travers, che ci immergerà in un contesto magico fatto di laboriosi insetti alati, folletti e creature silvane. A seguire, alle 19.30 aperitivo a cura di libreria Rinascita e alle 20.30 nel Nuovo Cineteatro Piceno la proiezione del film di John Lee Hancock “Saving Mr Banks”, che racconta il tormentato rapporto tra l’autrice di Mary Poppins e il suo editore che cerca di convincerla a cedere i diritti del suo libro a Walt Disney.

Costo: € 7,00 aperitivo + € 3,00 cinema – partecipazione gratuita per chi acquista il libro. Info e prenotazioni al numero 0736 259653.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grande folla per Christian De Sica al Palariviera

Articolo Successivo

“Francesco e il Sultano” ad Ascoli uno spettacolo sull’incontro tra le diversità