Torna il Festival del Pattinaggio Artistico: ospite la numero due del mondo


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via la 18ª edizione del Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico. Quest’anno l’evento avrà un’ospite d’eccezione: Daria Alexandra Matei, campionessa europea e vicecampione del mondo. L’iniziativa è a ingresso gratuito.

L’appuntamento è per domenica 26 gennaio presso il Palaspeca dalle 15.30 in poi. L’atleta rumena non è l’unica star della manifestazione. Oltre la Matei, saranno della partita Laura Marzocchini, pluricampionessa mondiale di coppia, Pierluca Tocco, campione europeo e vicecampione mondiale. E ancora: il pluricampione europeo di coppia Alessandro Fratalocchi, la campionessa europea 2019 Gioia Fiori, il campione italiano Kevin Bovara, la coppia di danza bronzo agli europei Alice Balzani e Samuele Salvatore, nonché la giovane promessa dei Diavoli Verderosa, Filippo Rosetti.

E ora il programma. Dopo il saluto le squadre si esibiranno con proprie coreografie. Tra i concorrenti Diavoli Verde Rosa, i Diavoli Rosso Blu, Marca Skating, Roller Cento, Roller Dream e Skating Club Ponte San Giovanni.

Al termine delle esibizioni avrà inizio la parte finale dell’evento. In questa, si esibiranno tutti gli artisti con un’unica coreografia.

«L’allestimento di quest’anno è molto più curato – dichiara Anna Maria Laghi, presidentessa dei Diavoli Verde Rosa – e vedere il palazzetto gremito riempie sempre il cuore».

«E’ uno spettacolo importante – commenta il consigliere Mariadele Girolami – su una disciplina dalla forte chiave sociale. Oltretutto, San Benedetto non può che beneficiarne in termini di visibilità e attrattiva turistica. Per cui invitiamo tutta la cittadinanza a prendere parte all’evento».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al "Concordia" arriva Giancarlo Giannini con "Le parole note"

Articolo Successivo

Ascoli, vicino lo scambio Chajia- Sernicola con l'Entella