Torna la Festa della Madonna della Marina, tanti eventi al porto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tanti eventi civili nell’area portuale per la Festa della Madonna della Marina. Quest’anno la sagra gastronomica  si svolgerà nell’area est di piazza Mar del Plata e aprirà i battenti alle ore 18,30 di giovedì 27 luglio. La zona ovest della piazza rimarrà parcheggio e si potrà sostare anche nel vicino ex galoppatoio.

Alle 20,30 del 27 presso la terrazza del Circolo Nautico avrà luogo la premiazione del vincitore del XVI Premio Letterario Massimo De Nardis. Alle 20,45 in piazza Mar del Plata saranno consegnati all’associazione Omnibus Omnes 10mila ero per le borse di studio del progetto “Insieme per Arquata”. Alle 21 nella stessa location andrà in scena I’Mporto Festival.

“L’obiettivo – dice il sindaco Pasqualino Piunti – è quello di portare tutta la città per le strade di San Benedetto del Tronto. Comporta qualche problema di sicurezza perché le normative sono diventate più restrittive, ma questa rimanere  la festa delle feste”.

Piunti ha voluto ringraziare quelli che si sono spesi in prima persona come il capo di gabinetto Luigi Cava, il comandante della Capitaneria di Porto Gennaro Pappacena, monsignor Romualdo Scarponi, il consigliere Pierfrancesco Troli, il rappresentante delle associazioni Stefano Gaetani,  Raffaella Milandri, Andrea Sanguigni, Manrico Urbani e altri che hanno contribuito ad organizzare la Festa.

Venerdì 28 alle 19,30 nella nuova darsena del molo sud i gironi eliminatori del palio velico dei quartieri, alle 22,30 in piazza Mar del Plata dj set Paolo For Lee & Spadino.

Alle ore 21 di venerdì 28 concerto di Raphael Gualazzi sulla banchina del porto, nell’ambito del “Love, Live, Peace Tour”. Biglietti 40 euro primo settore, 34 euro e 50 cent secondo settore, 25 euro terzo settore.

Sabato 29 alle 8 al Circolo Nautico 17° Memorial Massimo De Nardis, gara di pesca d’altura al tonno rosso. Alle 18 sulla banchina Malfizia premiazione dei vincitori del palio velico a cui seguirà la processione in mare aperto della flottiglia peschereccia con l’immagine della Madonna a bordo. Alle 18,30 seconda edizione del Miglio Marino Memorial Bamonti, gara di nuoto organizzata dalla Porto 85 tra le concessioni n. 66 e 109.

Ultimo giorno della Festa della Madonna della Marina domenica 30 luglio. Alle 18 al Circolo Nautico premiazione dei vincitori del 17°  Memorial Massimo De Nardi, alle 21,15 in piazza Mar del Plata rappresentazione dialettale della compagnia I Fuori di Testo con la pièce “Totte corre a reclamà”.

Gran finale alle 24 con i fantasmagorici fuochi pirotecnici esplosi in tre postazioni della ditta Alessi. Una postazione al molo sud, un’altra su una zattera vicino al torrente Albula e la terza davanti allo chalet da Federico.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pd'A Holiday: un selfie con il negoziante per vincere un weekend

Articolo Successivo

I Sestieri si sfidano a colpi di frecce nel Palio degli Arcieri