Troppo Torino per l'Ascoli, la Primavera crolla 3-0

Troppo Torino per l’Ascoli. I granata passano 3-0 a Sant’Egidio, il Picchio rimanda ancora una volta la conquista dei primi punti in stagione.

LA GARA – Il Torino gioca meglio fin dalle prime battute: palla a terra e tanto movimento, l’Ascoli é in balia degli avversari e non riesce a imbastire manovre offensive. E così già al 9′ De Luca sfrutta un bell’assist filtrante, brucia Busti in velocità e trafigge Venditti per l’1-0. I bianconeri provano a reagire con Ciarmela: bel fraseggio in velocità con De Angelis, poi peró Coppola é provvidenziale in uscita e salva i suoi. Ciarmela sbaglia, De Luca no: corner Toro, la palla non viene allontanata e l’ariete granata fa 2-0 al 40′. Al riposo si va così con i piemontesi sul doppio vantaggio.

Nella ripresa mister Di Mascio prova a cambiare qualcosa: si passa al 4-4-2, l’Ascoli regge meglio a centrocampo e dà l’impressione di potersela ancora giocare. Al 65′ l’arbitro estrae però il secondo giallo nei confronti di un generoso De Angelis (eccessiva la decisione) e l’Ascoli resta in 10. Sotto di un uomo il Picchio comunque non molla: Petrarulo mette dentro su assist di Ciarmela, per il direttore di gara è però fuorigioco. La decisione taglia le gambe ai bianconeri, nel finale ancora De Luca dilaga e in contropiede fa 3-0.

Tra due settimane la Primavera tornerà in campo nella quasi proibitiva trasferta in casa del Sassuolo secondo in classifica.

 

TABELLINO

ASCOLI (4-3-3): Venditti; Ferrari, Schiaroli, Busti (75′ Buono), Perri; Fazzini (59′ Petrarulo), De Angelis, Paolini; Bellini (50′ Della Mora), Tassi, Ciarmela. All: Di Mascio

TORINO (4-3-3): Coppola; Rivoira, Auriletto, Buongiorno, Giraudo; Bortoletti (65′ Rossetti), Osei, D’Alena; Luise (82′ Oukhadda), Tobaldo (59′ Gjuci), De Luca. All: Coppitelli

RETI: 9′, 40′ e 86′ De Luca (T)

AMMONITI: Ciarmela e De Angelis (A), Tobaldo (T)

ESPULSI: De Angelis (A)

ARBITRO: Paterna di Teramo

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Squadra, società e tifosi. Tutti uniti per il Picchio, contro lo Spezia per tornare a ruggire

Articolo Successivo

PROBABILI FORMAZIONI: Favilli al centro dell'attacco, ballottaggio a centrocampo