Turismo, crollo delle presenze lungo la costa

Crollo delle presenze anche lungo la costa picena. Da San Benedetto a Cupra Marittima netto calo di turisti per questa estate 2020. Come previsto, i dati parlano di un’estate molto sotto le aspettative e che seguono il trend nazionale. Il mese di luglio ha registrato una flessione di circa il 50% e Agosto, anche se sembra andare leggermente meglio, è nettamente inferiore rispetto al passato. Nulla di meglio si prevede per Settembre. Assenti principali gli stranieri. Gli albergatori locali apprezzano le misure contenute nel decreto agosto ma segnalano che restano sempre problemi importanti da affrontare per la sopravvivenza di molte attività.

Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca afferma: “I dati del mese di luglio parlano da soli e sono ben lontani dalla narrazione favolistica che qualcuno si ostina a rappresentare.” I risultati dell’osservatorio turistico alberghiero di Federalberghi sono netti e descrivono che gli stranieri continuano a latitare (meno 76,4%) e che il calo interessa anche gli italiani (meno 24,5%).

Confermata e annunciata l’Assemblea nazionale di Federalberghi. La sua settantesima edizione si terrà in 14 e 15 Ottobre alla Fiera di Rimini. In tale occasione si rinnoverà il confronto annuale che gli albergatori italiani tengono con il mondo della politica, delle istituzioni e delle imprese del nostro Paese. Tematica calda di questa edizione sarà il crollo di presenze turistiche per questa estate.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, duecento le persone in quarantena e in isolamento

Articolo Successivo

La Finanza traccia 50mila mascherine , sequestri e denunce