Un argentino ex Inter per la Samb: è Ruben Botta la nuova pazza idea rossoblù

Botta

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È il trequartista argentino (o attaccante esterno) ex Inter Ruben Botta la nuova pazza idea del calciomercato della Samb. Arrivato in Serie A nel luglio 2013 dal Tigre dopo le giovanili con il Boca, Botta fu lanciato in Italia da Walter Mazzarri, che in 6 mesi in nerazzurro gli concesse 11 presenze, delle quali una in Europa League.

Nell’estate del 2014 il passaggio in prestito al Chievo Verona, che nel corso di una stagione gli ha permesso di trovare la sua unica gioia nel nostro campionato, nella sfida contro la Sampdoria. A fine stagione, l’Inter comunicò al giocatore che non sarebbe rientrato nei piani di Mancini, e Botta fece ritorno in Sudamerica, al Pachuca in Messico, dove è rimasto fino al gennaio 2017.

Ruben poi è tornato a giocare in Argentina nel San Lorenzo, prima dell’ultima esperienza nel campionato appena terminato al Defensa (sempre prima divisione albiceleste), con 8 presenze e 1 gol segnato. La Samb ci sta pensando e una chiamata dal presidente Serafino è già arrivata, nelle prossime se ne saprà sicuramente di più.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cigarini può tornare alla Samb: i tifosi ora sognano un altro colpaccio

Articolo Successivo

Serafino fa sognare i tifosi: Maxi, nuovo prato al Riviera e “Samba Village”