Il “The Guardian” promuove il film “L’ombra del giorno”

“L’ombra del giorno” recensito con 4 stelle su 5 dall’autorevole quotidiano inglese The Guardian.
Il film di Giuseppe Piccioni, girato ad Ascoli nella primavera del 2021 e uscito nelle sale nel febbraio 2022, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento anche fuori dai confini nazionali.
“Luciano ( il personaggio interpretato da Scamarcio) è fondamentalmente perbene, è chiaramente a suo agio nel suo ristorante,  un rifugio dalle brutali verità esterne, forse come il giardino dei Finzi-Contini nel film di Vittorio De Sica e nel romanzo di Giorgio Bassani. È un posto dove tutti vengono a mangiare; il buon cibo dissolve le divisioni politiche e gli affari subdoli in cucina, sottolineano l’aria mondana di non prendere nulla troppo sul serio, certamente non l’ideologia o i prepotenti ideologici. Questo è un tipo di cinema tradizionale, realizzato in modo robusto, con attori eccellenti che danno il massimo” dice l’articolo.
“Una bella soddisfazione per tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione della pellicola e un’altra importante vetrina promozionale per la nostra Ascoli” ha dichiarato il Sindaco Marco Fioravanti.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via la prima camminata contro la violenza sulle donne ad Ascoli

Articolo Successivo

A Folignano l'intitolazione della scuola primaria a Peppino Impastato