Un bando per l’ex Curzi: tutto il plesso all’asta. Per i vigili speranza piazza Kolbe

ex scuola Curzo di via Golgi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comando della Polizia municipale non verrà trasferito al piano terra dell’ex scuola Curzi di via Golgi. L’amministrazione comunale ha deciso di vendere tutto l’immobile (due piani) e ha dato mandato all’architetto Annalisa Sinatra di predisporre il bando. L’edificio andrà dunque all’asta per un milione e 450mila euro.
“Quello che incasseremo dall’alienazione del plesso di via Golgi verrà speso per riqualificare un’altra tranche di lungomare nord”, commenta il vice sindaco Andrea Assenti.
In passato il sindaco Pasqualino Piunti aveva espresso la volontà di trasferire il vigili urbani al piano terra dell’ex Curzi. E di vendere il secondo piano. Idea tramontata, visto che l’intero complesso andrà all’asta.
“Per il comando della municipale puntiamo al palazzo in costruzione della Sipa, in piazza Kolbe – la speranza di Assenti -.  C’è tempo fino al luglio 2019 per completare il manufatto, in seguito alla proroga di due anni concessa dal Consiglio comunale nel luglio 2017”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Discarica Relluce, il Sindaco di Appignano: "Siamo alle solite. I cittadini hanno già dato"

Articolo Successivo

Raccolta porta a porta, Narcisi: "Nuove regole non igieniche per tutti"